mercoledì 13 febbraio 2008

Trattamento faidate anti-cellulite

Semplici ricette che se applicate costantemente nelle zone desiderate possono aiutare a migliorare la circolazione, eliminare le tossine, diminuire l'infiammazione, aumentare il metabolismo e migliorare l'elasticità cutanea

La partenza iniziale ideale per predisporre la pelle al trattamento anti-cellulite è rappresentato da uno scrub levigante che elimina le cellule morte superficiali, stimola il microcircolo e riattiva la circolazione superficiale.
Si consiglia di seguire i consigli per un periodo di 1/2 mesi.

Scrub al sale
Ingredienti: sale marino grosso integrale, olio essenziale di limone, una pezza di lino a trama larga.
Al centro della pezza si dispongono 3-4 cucchiaini di sale e 5-6 gocce di olio essenziale di limone. Si uniscono i quattro lati per facilitare la presa, si bagna e si passa sulla pelle inumidita delle gambe con un leggero sfregamento.

Impacco alla betulla per drenare e favorire la stimolazione dei liquidi accumulati
Ingredienti: 4 cucchiai di argilla bianca
betulla estratto fluido q.b.
2 cucchiai di olio di lino (facoltativo se la pelle è secca)
5 gocce di olio essenziale di limone
5 gocce di olio essenziale di mirto
5 gocce di olio essenziale di finocchio
un rotolo di pellicola trasparente.
Si unisce l'estratto fluido di betulla all'argilla, ed eventualmente olio di lino, mescolando velocemente fino ad ottenere una pasta omogenea spalmabile.In ultimo si aggiungono gli oli essenziali. Si stende il composto sulle zone interessate poi avvolte con la pellicola trasparente. La posa è di almeno mezz'ora. Infine si rimuove l'impacco con l'acqua e si inizia un massaggio circolare sulla pelle con una leggerissima pressione a partire dalla caviglia: eseguire una sorte di spirale di risalita nelle gambe, in quella destra seguendo il senso orario, mentre nella sinistra l'antiorario. Si ripete due volte e si risciacqua. Consigliabile 2-3 volte la settimana per almeno un mese.




Bagno coadiuvante dei trattamenti per la cellulite
Ingredienti: 2 kg di sale integrale
4 cucchiai di betulla
4 cucchiai di fucus vescicolosus
4 cucchiai di edera
2 litri di acqua
Si prepara un infuso con le erbe lasciandole in infusione diverse ore. Filtrare e aggiungere l'infuso concentrato nell'acqua tiepida della vasca da bagno, assieme al sale.

Fluido concentrato per la cellulite ad azione drenante e stimolante
Ingredienti: 50 ml di fucus vescicolosus (tintura madre)
50 ml di linfa di betulla (tintura madre)
30 gocce di olio essenziale di limone
30 gocce di olio essenziale di lavanda
Si miscelano tutti gli ingredienti in una bottiglietta di vetro scuro. Stendere sulle zone da trattare a giorni alterni. Ha un assorbimento rapido e non lascia traccia. Agitare bene prima dell'uso.

Design konnio.com

eXTReMe Tracker