giovedì 21 febbraio 2008

Cellulite intervenire su diversi fronti

Condizione tipicamente femminile, si tratta di un inestetismo a cui si può comunque porre rimedio, purché si agisca sia internamente che esternamente.

Senza dimenticare l'importanza di un'alimentazione sana, mangiate molta verdura e frutta fresca e bevete acqua a sufficienza, ci si deve preoccupare di favorire soprattutto una buona circolazione, grazie alla quale smaltire le tossine.

Potrete migliorarla anche attraverso questi interventi esterni:
quando fate la doccia, dirigete il getto dell'acqua sui piedi, risalite dalla parte esterna della gamba e scendete dalla parte interna. Ripetete più volte e ... usate possibilmente acqua fredda, per stimolare la reazione dell'organismo;
quando, dopo la doccia, applicate un idratante per il corpo o un prodotto specifico anti-cellulite, fatelo con un buon massaggio (salvo diversa indicazione sulla confezione). Iniziate dalla punta dei piedi e risalite lentamente fino all'inguine, con la mano aperta, appoggiandola al corpo in aderenza completa e in modo avvolgente. Poi riprendete dai piedi e ripetete più volte.
La pressione deve essere uniforme e non molto forte; dovrete sempre avvertirla come gradevole, mai dolorosa.

Appena potete, fate un micromassaggio anticellulite, applicando una pressione di media entità per una decina di secondi con il polpastrello dell'indice o del pollice sui punti seguenti:
sulla caviglia, subito sotto il malleolo interno;
sulla piega posteriore del ginocchio (cavo popliteo), appena verso l'esterno;
sulla parte anteriore della coscia, a metà strada tra ginocchio e piega inguinale; ripetete sulla parte posteriore, alla stessa altezza;
subito sotto l'articolazione del femore.

Potete eseguire questo micromassaggio diverse volte al giorno.

Ricordate: (ri)trovare i punti non è facile perché il "punto giusto" risponde con maggiore sensibilità alla pressione delle vostre dita.

Design konnio.com

eXTReMe Tracker