mercoledì 13 febbraio 2008

Consiglio di gennaio: crema per labbra

D'inverno si dovrebbe sempre tenere a portata di mano questa pomata per proteggere le labbra dal freddo: applicata più volte al giorno, anche sotto o sopra al rossetto, dona loro lucentezza.

Vicino al lucidalabbra, questa crema ha anche un'azione trattante, per salvare la pelle delle labbra dalle screpolature.

Lucidalabbra incolore
1 pezzetto di cera d'api, 1 cucchiaino di lanolina anidra, 1 cucchiaio di olio di ricino, 1 cucchiaino raso di olio di vaselina o olio per neonati, 1 goccia di olio profumato.
Sciogliete a bagnomaria tutti gli ingredienti, a eccezione dell'olio profumato. Appena ottenuta una miscela chiara e omogenea, togliete dal fuoco e mescolate. Se volete profumare il lucidalabbra, versate una goccia di olio profumato, prima di riporre la miscela in un barattolo o in tanti piccoli vasettini. Se volete profumare il vostro lucidalabbra scegliete fra gli olii profumati di fragola, mela verde, limone, pesca e lampone.

Lucidalabbra rosso
Utilizzare gli stessi ingredienti del lucidalabbra incolore in più resti di vecchi rossetti.
Preparare questo lucidalabbra come quello incolore. Appena grassi e olii riscaldati a bagnomaria si saranno sciolti aggiungete uno o più resti di un rossetto. Per la colorazione tenere presente che i rossetti chiari danno solo una leggera sfumatura, quelli scuri danno più rosso; è possibile mescolarli preparando sfumature diverse di colore, dal rosa chiaro al rosso scuro. Aggiungete prima il rossetto dal tono più chiaro, riempite un vasettino, quindi aggiungete di volta in volta toni di rossetto sempre più scuri e ogni volta riempite un vasettino, prima di aggiungere il rossetto dal colore più scuro. Otterrete così una tavolozza di lucidalabbra, dal rosa tenero al rubino che vi permetterà ogni volta di intonarvi nel trucco al colore del vostro abito.

Design konnio.com

eXTReMe Tracker