giovedì 21 febbraio 2008

Litogemmoterapia, una sinergia curativa

I ritmi moderni ci procurano spesso un accumulo di tossine nell'organismo. Difficile sfuggire ad inquinamenti alimentari, ambientali, farmacologici, psichici, emotivi e metabolici.

Spesso un intestino mal funzionante o un fegato sovraccarico o una cattiva eliminazione renale e dei ristagni nel sistema linfatico non ci aiutano certo ad avere una chiara visione di ciò che accade dentro e fuori di noi.

Tra i rimedi che ci aiutano a far scorrere le energie all'interno del corpo, che ci aiutano a smaltire le scorie che non scompaiono naturalmente, troviamo i Litogemmoterapici, dei drenanti omeopatici denominati "Ligemed", che associano le proprietà delle rocce naturali (litoderivati) a quelle di gemme o tessuti giovani di piante (gemmoderivati).

Questa metodologia si basa sul principio della "sinergia" (dal greco "lavorare con") il che significa, in questo contesto di salute, che un dato effetto terapeutico si ottiene mescolando due o più medicamenti o sostanze che interagiscono, provocando sull'organismo un'azione più efficace ed immediata di quella che si potrebbe ottenere da uno solo dei prodotti.

Qualche esempio pratico di queste gocce litogemmoterapiche:
Arena-Ligemed per favorire tutte le funzioni del sistema energetico dell'intestino, ammorbidire le sue mucose interne, come antiparassitario, per infiammazioni intestinali croniche, coliti, allergie, emorroidi.

Arzea-Ligemed per migliorare il sistema immunitario, favorire le funzioni del timo e della milza

Dialnus-Ligemed per equilibrare il sistema nervoso, migliorare la circolazione cerebrale e calmare l'iperattività delle funzioni nervose.

Ros-Ligemed per disfunzioni del fegato e della cistifelklea, per infiammazioni ed epatiti non specifiche

Vibu-Limegemed per tosse, asma, infiammazioni delle mucose pleuriche

Design konnio.com

eXTReMe Tracker