mercoledì 13 febbraio 2008

Stimolare gli strati esterni della pelle

Stimolare gli strati esterni della pelle che le donano un aspetto pulito e luminoso. Certamente un'alimentazione appropriata è un valido aiuto al mantenimento della bellezza, ma non può essere il solo.

Spogliare, sbucciarsi, scorticarsi, squamarsi, spellarsi..in una parola: peeling.
Il trattamento cosmetico per la cura della pelle che in questa stagione è particolarmente indicato per rigenerarsi.

Si tratta di un'operazione semplice e veloce che permette di creare un impasto da spalmare sul viso, sul collo, sul décolleté e sulle spalle, dopo averli puliti a fondo. Da lasciare agire trenta minuti per poi rimuovere con acqua tiepida e movimenti circolari delicati, gradatamente.
Unica raccomandazione è di fare attenzione a non graffiare la pelle e, di tanto in tanto, di lavatarsi le mani per eliminare i rimasugli.
Risciacquare con abbondante acqua calda.

Peeling alle mandorle
1 cucchiaio di mandorle tritate
1 tuorlo d'uovo
1 cucchiaio di miele

Polverizzare le mandorle con un macinino da caffè elettrico. Unitele al tuorlo e al miele e lavorate bene la pasta. Aggiungete lentamente al composto l'acqua calda, fino ad ottenere una pasta facilmente spalmabile.

La blanda azione del peeling alle mandorle elimina le cellule morte e indurite e desquama delicatamente l'epidermide. Dopo l'applicazione la pelle diventa meravigliosamente morbida e liscia. Questo peeling è adatto a ogni tipo di pelle per schiarirla e favorire l'irrorazione sanguigna, senza irritarla e affaticarla.

Peeling al latte
1 cucchiaio di farina di frumento
2 cucchiaini di fiocchi d'avena
2 cucchiaini di mandorle tritate
1 cucchiaino e mezzo di latte in polvere

Versate i fiocchi d'avena e le mandorle in un macinino di caffè elettrico per ridurli in polvere finissima. Quindi aggiungete la farina e il latte in polvere e versate lentamente l'acqua calda, amalgamando bene, fino ad ottenere una pasta facilmente spalmabile.
Spalmate uniformemente la pasta, con un largo pennello, sul viso, sul collo, sul petto e sulle spalle. Dopo circa trenta minuti la maschera si sarà seccata.

Il peeling al latte è particolarmente adatto per pelle grasse e impure. Libera i pori, favorisce l'irrorazione sanguigna della pelle e asporta impurità e cellule morte senza irritarla.

Design konnio.com

eXTReMe Tracker