giovedì 21 febbraio 2008

Impacchi e maschere

La maschera agisce sempre come energico stimolante, perché favorisce un'intensa irrorazione dei pori e svolge un'azione detergente profonda. Inoltre, rende la pelle liscia e soda, restringe i pori, asporta le impurità. L'uso di impacchi e maschere è il miglior complemento di un'alimentazione consapevole, attenta alla salute e alla bellezza.

Maschera di girasole
1 manciata di semi di girasoli; 1 cucchiaino di miele; 1 cucchiaino di puro olio vegetale.

Polverizzate i semi di girasole con un pestello o un elettrodomestico adatto e passate poi al setaccio la polvere ottenuta. In una scodella sciogliete il miele con un po' di acqua calda e amalgamatelo con l'olio e la polvere di girasole. Aggiungete tanta acqua quanta ne sarà necessaria per ottenere una poltiglia morbida facilmente spalmabile sulla pelle.
Spalmate il vostro composto in modo uniforme sul viso e sul collo perfettamente puliti prima di questa applicazione. Lasciate agire per mezz'ora. Poi sciacquate con abbondante acqua tiepida.
Questa maschera favorisce l'irrorazione sanguigna, rende l'epidermide liscia e fresca e accende il colorito.

Impacco di miele e latte cagliato
2 cucchiai di miele; 1 cucchiaio di latte cagliato fresco.

Scaldate il miele a bagnomaria fino a renderlo fluido. Toglietelo dal fuoco e amalgamatelo al latte cagliato fino ad ottenere una pasta facilmente applicabile.
Spalmate uno strato di pasta sul viso e sul collo. Lasciate agire 30 minuti e lavate con acqua calda.
Particolarmente adatto al trattamento di pelli secche: rinfresca, stimola l'irrorazione sanguigna ed è anche un ottimo idratante.

Impacco d'uovo
1 uovo; 1 cucchiaio di olio di sesamo; 1 cucchiaio di miele.

Dividete l'albume dal tuorlo. Mettete quest'ultimo nel frullatore e, sempre agitando, versatevi goccia a goccia olio di sesamo. Aggiungete il miele e l'albume e continuate a frullare finchè otterrete un composto facilmente applicabile.
Stendete l'impasto con un largo pennello su viso e collo ben puliti. Lasciate agire per 30 minuti e poi lavate con abbondante acqua calda.
Rende l'epidermide morbida, liscia e delicata e aiuta a ritardare la formazione di rughe. Usata regolarmente conserva alla pelle elasticità e tono.

Design konnio.com

eXTReMe Tracker