sabato 12 gennaio 2008

Prevenire la cellulite

Prevenire la cellulite é possibile, iniziando da una sana alimentazione delle buone abitudini.
Prevenire la cellulite é possibile e, come é ovvio, meglio che prevenirla. Semplicemente avendo delle piccole attenzioni questo obiettivo é raggiungibile senza troppi sforzi. Ricordiamo i principali fattori che portano al processo della cellulite, anche senza entrare nei dettagli:

Vita sedentaria

Sovrappeso

Alimentazione scorretta

Ristagno di liquidi


Vita sedentaria -
Come é noto una vita da "poltrona" non é l'ideale. Una buona attività fisica al mattino, magari aerobica, aiuta molto. E' molto importante favorire la microcircolazione facendo delle lunghe passeggiate.


Sovrappeso -
Ovviamente i chili in eccesso sono causa anche di cellulite. Evitare di perdere peso velocemente. Se si devono perdere molti chili chiedere una dieta specifica ad un dietologo, aiutandosi con aerobica e alcuni integratori in grado di eliminare i grassi in eccesso come ad esempio il Calcio piruvato.
Leggi anche dimagrire.

Alimentazione sbagliata -
Aumentare il consumo di frutta e verdura poichè per il loro alto apporto di fibra, favorirà l'attività intestinale.


Favorire la diuresi -
Bere molta acqua per eliminare le sostanze tossiche, evitando però quella ricca di sodio in quanto tale elemento é capace di trattenere liquidi all'interno dei tessuti, impedendo un corretto scambio di liquido tra la cellula e l' esterno

Design konnio.com

eXTReMe Tracker