mercoledì 13 febbraio 2008

Valido rimedio riparatore dopo vacanze,Riequilibrio dall'olio di Jojoba

Riequilibrio dall'olio di Jojoba

Valido rimedio riparatore dopo vacanze, una buona abitudine da mantenere per tutto l'anno

L'Olio di Jojoba (Simmondsia chinensis) è stato impiegato per centinaia di anni dagli Indiani come rimedio universale nel trattamento della pelle.
Si chiama olio, ma in realtà è una "cera liquida" estratta dai semi della Jojoba, una pianta che cresce spontanea nelle zone desertiche dell' America.

Assenza di odore, presenza di antiossidanti naturali e facile assorbimento ne assicurano un buon uso per ogni tipo di pelle e capelli perchè rigenera i tessuti e ha un effetto riequilibrante sulla cute. Grazie alle sue proprietà nutrienti e idratanti è consigliato in particolare per il trattamento di pelle secche e per contrastare le formazione di rughe e smagliature.

Pelle:
Apllicare in poca quantità sul corpo pulito ogni giorno, con un leggero massaggio, dopo la doccia è l'ideale.
Aggiungere qualche goccia di olio di Jojoba all'abituale crema da giorno è un valido rimedio protettivo-equilibrante per il viso, ottimo come base per il trucco. Il risultato? Una pelle splendente ed elastica.

Capelli:
Protegge da sole, smog e cloro della piscina. Applicare una piccola quantità sulla lunghezza dei capelli e lasciare agire, basta un leggero shampoo per rimuoverlo.
Contro prurito, forfora e perdita capelli strofinare una piccola quantita' di olio sul cuoio capelluto alcuni minuti prima dello shampoo. Pulisce in profondita' il follicolo capillifero sciogliendo il sebo vecchio ed in eccedenza, fornisce al cuoio capelluto molti elementi necessari per mantenerlo sano.

Design konnio.com

eXTReMe Tracker